FAP Livello 1 Online

Questo training on-line è il primo livello di una serie di training che gradualmente accompagnano i partecipanti a familiarizzare e sperimentare le tecniche FAP.

Ma che cosa è FAP Livello 1 Online?

È un training Online di gruppo (6/8 partecipanti), della durata di 8 settimane con incontri di circa 1h45min. ad incontro.

Si tratta di un’esperienza intensa che ha l’obbiettivo di favorire una crescita sia individuale che di gruppo, andando a lavorare concretamente sulle “regole” fondamentali dell’approccio FAP. È appositamente pensata per coloro che sono disposti a mettersi in gioco personalmente, in modo sincero e vulnerabile.

Durante il workshop

Il workshop comprenderà sia elementi didattici che esperienziali relativi all’approccio FAP. Avrete l’opportunità di fare una concettualizzazione FAP relativa ad un vostro caso e/o cliente, presentarla e ricevere il feedback dal gruppo. Ogni settimana dovrete considerare una media di 2/4 ore per i compiti che vi saranno richiesti fino alla sessione successiva, compresi esercizi che riguarderanno i vostri casi/clienti. La supervisione di gruppo non verrà incentrata sulla gestione dei casi/clienti, ma verrà enfatizzata la crescita delle capacità del terapeuta all’interno delle relazioni terapeutiche.

Chi può partecipare?

Questo workshop è aperto a medici, psicologi e psicoterapeuti che:

  1. Abbiano partecipato ad una precedente formazione FAP è vogliano incrementare le loro conoscenze/abilità attraverso il lavoro in piccolo gruppo
  2. Siano interessati a sperimentarsi con questo modello di terapia Cognitivo Comportamentale di “terza generazione”; pronti a “mettersi in gioco” in modo autentico, valicando le proprie zone di confort e quindi facilitando una crescita personale e professionale.

Obiettivi del workshop

L’esperienza permette di sperimentare in tempo reale quel che significa “fare FAP”, cioè lavorare sulle abilità del terapeuta che durante questo workshop si esporrà in prima persona. Oltre ad approfondire i concetti relativi alle 5 “regole” e ad imparare a riconoscere CRB 1 e 2 ed i T1 e 2, sarà possibile sperimentare:

  1. l’essere più consapevoli, coraggiosi e terapeuticamente amorevoli
  2. accrescere l’efficacia del proprio lavoro in-vivo con il cliente, affinando la capacità di cogliere i comportamenti problema che emergono in seduta
  3. promuovere i comportamenti funzionali in seduta ed aiutare il cliente a generalizzarli nella quotidianità

Quanto costa?

Il costo per partecipare agli 8 incontri di formazione online è di:

580 € per i professionisti
520€ per i professionisti soci FAP-Italia

Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, questo avrà valore qualora si intenda diventare terapeuti o trainer FAP

Dove e quando?

Il corso Online partirà Martedì 16 Ottobre, per 8 martedì consecutivi, fino al giorno 4 Dicembre 2018 (termine ultimo di iscrizione: primi giorni di ottobre). L’orario di inizio sarà dalle ore 21 fino alle 22.45.

Il numero massimo di partecipanti è limitato a 6/8 persone.

Per informazioni e/o pre-iscrizioni scrivete a info@miopsicologo.it

Conduzione del corso

Katia Manduchi e Robert Allegri

NOTA BENE: Per partecipare al Corso è necessaria una connessione Internet ad alta velocità. Per quanto riguarda la funzionalità del sistema, verranno fatte alcune prove prima dell’inizio del Corso.